Apr 102023
Il Gruppo Speleologico Lucchese CAI organizza un’escursione speleologica guidata (speleogita) alla grotta del Dordoio, a Bagni di Lucca, il prossimo 7 Maggio, Domenica.
La grotta del Dordoio (n. catastale 380 T/LU), sita nel territorio del comune di Bagni di Lucca, è una risorgenza perenne che si apre nei calcari per circa 500 metri con 35 metri di dislivello positivo. La grotta si percorre con facilità (eventualmente attrezzando alcuni tratti) ed è molto concrezionata.
Ci ritroveremo a Ponte a Moriano, poi con le auto ci porteremo il più vicino possibile all’ingresso. Dopo esserci preparati inizieremo la visita della cavità.
- Quanto costa? 10 euro per i soci CAI, 20 euro per tutti gli altri. La quota comprende la copertura assicurativa e il noleggio delle attrezzature tecniche necessarie. Sconti per le famiglie.
- Per informazioni scrivere a: info@gslucchese.it oppure telefonare a Federico 320 018 2385 oppure a Stefano 347 319 4429
- Dove ci vediamo? Appuntamento alle 8 di Domenica 7 Maggio al parcheggio alle spalle del teatro di Ponte a Moriano.
- Come mi devo vestire? Abbigliamento pesante e “da battaglia” protetto da tute da meccanico e/o tute da ginnastica. Ai piedi scarpe da trekking ed alle mani guanti da lavoro. Ricambio completo per il ritorno.
- … e le attrezzature? Sono fornite dal G.S.L. e sono comprese nella quota di iscrizione
- … e per il mangiare? Sono consigliati panini per fermare i morsi della fame. A fine gita è prevista una cena in un luogo da definire. Se vuoi fermarti con noi a cena segnalalo nel form di iscrizione.
- Bisogna essere esperti? NO! perché il percorso è stato scelto per la sua semplicità!