Il Gruppo Speleologico Lucchese organizza, anche quest’anno, il Corso di introduzione alla Speleologia. Il Corso è rivolto ai neofiti che vogliono avvicinarsi al mondo delle grotte. Si svolgerà a partire dal Mercoledì 8 Ottobre fino a Domenica 15 Novembre.
Il Corso, il XXVII nella ormai più che cinquantennale storia del GSL, sarà come al solito impostato sulla didattica della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI e consisterà di lezioni teoriche infrasettimanali e uscite pratiche nel fine settimana.
Il programma dettagliato sarà definito nei prossimi giorni e sarà presentato appena possibile. Il costo del corso è di 170 EUR per i non soci CAI e di 120 per i soci CAI e comprende la quota assicurativa e l’uso dell’attrezzatura speleo per un anno.
Giovedì 2 Ottobre, alle ore 21:30, presso la sede CAI di via Grandi a Lucca, ci sarà la serata di presentazione.
Si farà una chiacchierata sul Gruppo e sulle sue attività, sul Corso e sulla sua organizzazione. La serata è rivolta a tutti coloro che sono interessati a partecipare al Corso ma a anche a chi voglia semplicemente conoscere il Gruppo Speleologico Lucchese e le sue attività. L’ingresso è libero e la partecipazione non comporta alcun impegno.
Siete quindi tutti invitati a partecipare!